Servizio dichiarazione dei redditi: UNICO e 730
Il servizio è organizzato per seguire il Cliente durante l’intero anno fiscale per poi concludersi con la verifica dei documenti raccolti, la compilazione della dichiarazione dei redditi, l’invio, la predisposizione dei modelli di pagamento e l’archiviazione. In occasione delle dichiarazioni dei redditi è consigliato un incontro in Studio per analizzare in modo dettagliato tutta la documentazione. Nel corso dell’anno il Cliente sarà informato da parte dello Studio sulle scadenze o eventuali novità di probabile interesse.


Immobili, visure catastali ed IMU/IUC
Il servizio si propone di gestire in modo completo gli adempimenti relativi agli immobili: consulenza fiscale nella fase di acquisto o vendita, valutazioni di convenienza su norme fiscali in materia di immobili (rivalutazioni ed imposte sostitutive, detrazioni sulle ristrutturazioni/interventi di risparmio energetico), visure catastali, dichiarazione e versamenti IMU.

Gestione contratti di locazione
A completamento del servizio precedente la gestione dei contratti di locazione è un servizio strutturato per seguire tutti gli adempimenti correlati ai contratti di locazione: analisi e redazione del contratto, scelta del contratto fiscalmente più vantaggioso, svolgimento di tutti gli adempimenti amministrativi in fase di stipula del contratto, gestione delle annualità successive, degli aggiornamenti dei canoni e del pagamento delle imposte di registro, assistenza alla risoluzione del contratto eventualmente anche di tipo legale.

Invio telematico del modello F24
Il servizio offre al Cliente la possibilità di risparmiare tempo evitando di doversi recare personalmente in banca/poste per i pagamenti delle imposte. Il Cliente infatti può delegare un professionista abilitato regolarmente iscritto ad un ordine professionale (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) alla trasmissione telematica dei modelli F24.

Condivisione documentale
Abbiamo realizzato un sito internet con al suo interno un’area riservata dedicata ai Clienti. Nell’area riservata sono già archiviate, ad esempio, le dichiarazioni dei redditi degli anni passati, i modelli F24 ed altri documenti che saranno quindi disponibili per la consultazione e stampa in qualsiasi momento. Il nuovo servizio darà la possibilità ai Clienti di avere un contenitore accessibile da una qualunque postazione internet (PC, tablet, smartphone) dove, in modo ordinato, troverà i propri documenti. Il servizio è gratuito.

Gestione colf e badanti
Il servizio si propone di seguire il Cliente in tutti gli adempimenti legati alla gestione di colf e badanti: consulenza iniziale per un corretto inquadramento, assunzione, gestione, buste paga, rendiconto di fine anno, conteggio del TFR ed eventuale assistenza legale in caso di contenzioso.

1