Il Dott. Elio Mazzocchi (nato a Terni nel 1911, laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma nel 1940, iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti nel 1948) è il fondatore dello Studio.

Nei primi anni di attività opera da solo nelle difficoltà del dopoguerra portando avanti, insieme alla libera professione, altre attività tra le quali anche l’insegnamento.

Il Dott. Mauro Mazzocchi (nato a Terni nel 1939, laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Perugia nel 1968, iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti nel 1971) appena diplomato in ragioneria inizia ad aiutare il padre continuando contemporaneamente anche gli studi universitari. Lo Studio inizia a strutturarsi dotandosi di una sede, assumendo i primi dipendenti ed offrendo anche consulenza legale collaborando con l’Avvocato Maria Teresa Paparoni coniuge del Dott. Mauro Mazzocchi.

Il Dott. Mauro Mazzocchi ha una spiccata propensione per l’informatica applicata alla tenuta della contabilità e della elaborazione delle buste paga dei dipendenti. Negli anni settanta riesce a meccanizzare la contabilità di importanti aziende del territorio ed organizza la gestione dello Studio con i primi elaboratori elettronici disponibili sul mercato.

Il Dott. Fabio Mazzocchi (nato a Terni nel 1969, laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena nel 1995, iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti nel 2001) inizia a lavorare nello Studio di famiglia subito dopo la laurea. La struttura è già bene avviata ma è forte l’esigenza di una riorganizzazione rivolta a soddisfare le nuove esigenze della clientela.

Dal 2000 in poi la normativa fiscale, societaria e del lavoro inizia un periodo di profondi cambiamenti che condiziona l’organizzazione degli studi professionali che rischiano di essere trasformati in uffici periferici della Pubblica Amministrazione nella veste di intermediari. Malgrado il complesso sistema legislativo ed un successivo difficile contesto economico sociale l’attività dello Studio è proseguita grazie al continuo aggiornamento, all’investimento sulle risorse umane puntando su collaboratori stabili di esperienza pluriennale ed al prezioso apporto di nuovi professionisti che sono entrati a far parte del gruppo di lavoro.

A partire dai primi anni duemila collaborano con lo Studio il Rag. Andrea Bimbo e successivamente, l’Avv. Andrea Pietropaoli validi professionisti che oggi rappresentano un irrinunciabile riferimento per il settore lavoro.

L’attuale impostazione dello Studio intende mettere al centro della propria attività il Cliente con l’obiettivo di offrire all’impresa un servizio di supporto globale finalizzato al controllo delle dinamiche aziendali con una visione prospettica rivolta alla realizzazione consapevole di progetti di impresa, superando l’ordinario svolgimento di adempimenti dettati dalla normativa tributaria e del lavoro.

Una particolare attenzione viene rivolta anche alle persone fisiche nella veste di imprenditori ma anche per tutte le problematiche legate alla sfera personale.

.